Collaborazioni

IL CENTRO DSA EINSTEIN E’ REALIZZATO GRAZIE

AL CONTRIBUTO DI FONDAZIONE INTESA SANPAOLO ONLUS

 

La Fondazione Intesa Sanpaolo ONLUS nasce grazie all’iniziativa e al contributo personale dei soci fondatori e rappresenta una concreta manifestazione di sensibilità e di responsabilità sociale nei confronti delle persone.

Nel corso del 2013 la Cooperativa Eidè presenta a Fondazione Intesa Sanpaolo il progetto “Einstein-Centro DSA” che viene approvato definitivamente nel dicembre 2014. Grazie al contributo economico di Fondazione Intesa Sanpaolo per la fase di startup il progetto prende avvio nel corso del 2015.

fondazione ISP
Anastasis200dpi

CON IL SUPPORTO TECNICO DI ANASTASIS

La Cooperativa Anastasis è una software house e un centro di formazione che lavora per persone con bisogni educativi speciali (BES) e disabilità.

In particolare, i prodotti chiave sono affermati software compensativi per la dislessia concepiti per supportare bambini e ragazzi nel  percorso scolastico e una suite di prodotti on-line per la riabilitazione dei disturbi dell’apprendimento.

Le idee e la progettazione dei prodotti nascono dalla stretta collaborazione fra il Centro Ricerche (CRA) ed una vasta rete di partner scientifici che include università, centri di ricerca, neuropiscologi, neuropsichiatri, psicologi, logopedisti e professionisti della riabilitazione.

“Einstein centro DSA” si avvale del supporto tecnico di Anastasis usufruendo dei software, della formazione e consulenza tecnica.